RomArché. A Villa Giulia rivivono le atmosfere del passato

Il 24 maggio a partire dalle 19.30: archeologica, musica e piatti dell’antica Roma

Nei cortili di Villa Giulia per un tuffo nel passato con RomArché 2013: il 24 maggio, a partire dalle 19.30, le atmosfere, le musiche e i sapori dell’antica Roma accoglieranno il pubblico per una serata emozionante e fortemente evocativa.

Livio Zerbini, famoso storico e archeologo, ci guiderà alla scoperta di Licurgo e Numa Pompilio, personaggi già descritti nelle Vite Parellele di Plutarco, accompagnato dalle note dei Synaulia, gruppo di musica archeologica sperimentale noto per aver curato, fra gli altri, alcuni brani de " Il Gladiatore ".

La serata proseguirà con il banchetto ‘Eco di Sapori dall’Antichità‘, degustazione a cura del Gruppo Storico Romano, che attraverso un’attenta ricostruzione filologica, basata sulle ricette di Apicio, offrirà piatti particolari e insoliti, rielaborati in chiave contemporanea, per un’esperienza eno-gastronomica ed estetica unica.

A RomArché proseguono, inoltre, tutti i giorni fino al 26 maggio, le attività di Biblioarché, con presentazioni di libri, riviste, dibattiti con gli autori, le visite guidate sperimentali in collaborazione con la Scuola Holden e la rassegna cinematografica curata da Rai Cinema.

Ingresso libero. RomArché Info: 06 90282729 ““ www.romarche.it

 

Ufficio stampa:

Monica Massolin

Binario Comunicazione

0521 1910211 ““ 345 9519146

[email protected]/[email protected]


Ultima modifica 2013/05/24