Il Gruppo Archeologico Ambrosiano propone a Milano una visita guidata alla mostra “Oro, dai Visconti agli Sforza”

Domenica 22 gennaio a Milano il Gruppo Archeologico Ambrosiano – associazione di volontariato impegnata nella valorizzazione del patrimonio storico-archeologico italiano – propone una visita guidata alla mostra “Oro, dai Visconti agli
Sforza. Smalti e oreficeria nel Ducato di Milano”, presso il Museo Diocesano – Corso di Porta Ticinese, 95 – alle ore 14.45.

Durante la visita alla mostra una guida esperta spigherà e illustrerà ai partecipanti i 60 capolavori che ripercorrono la storia dell’oreficeria del Ducato di Milano tra il XIV e XV secolo. L’eccezionalità di questa mostra è testimoniata dal fatto che molti di questi pezzi escono per la prima volta dai musei che li conservano (es. National Gallery di Washington, Louvre, ecc.), e che alcuni di questi non sono mai stati esposti al pubblico.

Previa prenotazione obbligatoria, chi fosse interessato a visitare la mostra deve acquistare la “tessera simpatizzanti” del Gruppo Archeologico Ambrosiano al costo di 5,00 euro e dovrà pagare la quota di partecipazione alla mostra pari a 22,00 euro, che comprende il biglietto d’ingresso e la visita guidata. La “tessera simpatizzanti” permetterà di partecipare a due iniziative a scelta organizzate dell’Associazione.

Per maggiori informazioni contattare Walter Accialini 3487112516, e-mail [email protected]
www.archeoambrosiano.org; per prenotazioni contattare Giorgio Palummo 3489691609.


Ultima modifica 2012/01/21