L’archeologo Zahi Hawass parlerà a Palestrina delle recenti scoperte

ArcheoBlog

3 Marzo, 2008

4 thoughts on “L’archeologo Zahi Hawass parlerà a Palestrina delle recenti scoperte

  1. Pingback: diggita.it
  2. Pingback: notizieflash.com
  3. Pingback: upnews.it
  4. Salve a tutti sono andato alla conferenza in oggetto e sono inorridito dalla pessima organizzazione che ha creato non pochi malcontenti. Appena mi sono accorto dell’evento (sul sito del comune di Palestrina) ho chiamato per sapere se c’era prevendita biglietti oppure se ci si poteva prenotare. Infatti sapendo che non ci sono grossi spazi prevedevo data l’importanza dell’evento che ci sarebbe stata una ressa di persone. Contattato la pro-loco non sapevano nulla sul come sarebbe avvenuto l’evento. Dopo un paio di giorni ho richiamata (nella speranza che si fossero svegliati) e mi sono potuto prenotare (4 posti) e i posti disponibili erano solo 200 !!!
    Mi richiamano dopo qualche giorno e mi comunicano che non accettano prenotazioni.
    Richiamo ieri mattina (giorno dell’evento) e mi dicono che praticamente chi primo arriva meglio alloggia !!!!!!
    Ieri arrivo al museo e mi chiedono se ho la prenotazione !!!!?!?! Gli dico il cognome e non sono nella lista però si ricordano il mio cognome ma poichè i posti erano finiti non facevano entrare ma alla fine dopo varie preghiere più o meno minacciose sono entrato. Mia moglie invece che era arrivata con mia figlia non l’hanno fatta entrare dicendo che non era nella lista delle prenotazioni e che si ricordavano benissimo il cognome dicendo che ci avevano ricontattati per dire che non accettavano prenotazioni. E quelle della lista cos’erano ?????
    Morale si sono trovati con le prenotazioni finite e non avevano più posto per le persone “amiche” e quindi hanno fatto carta vince carta perde.
    Nelle scuole avevano affisso l’avviso dell’evento ma non hanno potuto partecipare perchè nessuno li ha avvertiti che serviva la prenotazione !!!! Insomma mi sono trovato in una bolgia dove quasi la metà erano persone che non gli interessava l’evento per le informazioni ma semplicemente per far vedere che loro erano “colti”. Praticamente un mettersi in mostra. L’evento è stato molto interessante per le varie anticipazioni fornite dal Grande Hawass (dimenticavo alcune persone non sapevano nemmeno chi fosse). All’inizio hanno fornito anche uno scorcio di un documentario di Discovery Channel purtroppo per molti ma non per me in inglese (così la gente si è messa a chiacchierare). E’ proseguito con la info sulle piramidi, la regina Hatscepsut, Tuankamen ed alcuni nuovi ritrovamenti nel Nilo non ancora resi pubblici. Hanno dichiarato che faranno questi incontri biennali ma spero che li organizzino meglio perchè molta gente venuta anche da roma è rimasta fuori o addirittua si è messa seduta in terra. All’interno del museo avevano anche allestio un minuscola sala dove rimandavano su un ridicolo schermo le immagini dell’evento . E’ stata una bella esperienza per me che non mi perdo nulla del segretario generale delle antichità egiziane ma per molti si è tramutata in un viaggio da Roma con grossa delusione finale a causa di una giunta comunale clientelare e ottusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.