Visite archeologiche al Celio, aperto anche il Claudianum

ROMA – C’e’ tempo fino al 30 settembre per visitare le Case Romane del Celio, Basilica dei Ss. Giovanni e Paolo al Celio, al Clivo di Scauro, attraverso uno itinerario storico e culturale di grande interesse.

Sotto il Celio: archeologia e teatro alle Domus Romane” e’ il titolo della visita guidata ai sotterranei del Celio attraverso un percorso che e’ archeologico e teatrale insieme. E’ un viaggio tra i segreti di Roma, condotto da esperti archeologi e da attori professionisti, che recitano testi originali di autori latini. In esclusiva per l’escursione di ”Sotto il Celio” c’e’ anche l’apertura dei resti del ”Claudianum”, il tempio del Divo Claudio, che Nerone aveva trasformato nel ninfeo della Domus Aurea, le cui strutture si conservano sotto il campanile della soprastante Basilica.

Le visite archeologiche si tengono tutti i giovedi’, venerdi’ e sabato, dalle 20:000 alle 21:30. L’appuntamento in biglietteria e’ alle 19:45. Il biglietto costa 14 euro e la prenotazione e’ obbligatoria. Informazioni: 0670454544.

Fonte:

http://www.ansa.it/turismolazio/notizie/fdg … 0200288742html


Ultima modifica 2007/08/28