[Volua, Grecia] - Scoperti resti di quello che gli archeologi credono essere un mercato con negozi e centri religiosi a Volua (17km da Atene). I ritrovamenti sono stati datati tra il IV e il V secolo a.C. Il Ministro della Cultura greco ha commentato così: "è un complesso molto esteso, 1.500 metri quadrati, in un luogo ricco di attività finanziarie e religiose, probabilmente era un luogo di mercato". La costruzione più interessante dello scavo è un edificio cavo di forma quadrata con una cisterna scavata nella roccia al centro, 12 stanze, probabilmente negozi, e un piccolo tempio con un altare a cielo aperto. Tra i ritrovamenti anche vasellame, monete e pesi di piombo usati nei commerci dai venditori. Recentemente avevamo anche riportato la notizia del rinvenimento di un teatro ad Atene e della statua della dea Hera. Fonte: http://www.washingtonpost.
[Volua, Grecia] – Scoperti resti di quello che gli archeologi credono essere un mercato con negozi e centri religiosi a Volua (17km da Atene). I ritrovamenti sono stati datati tra il IV e il V secolo a.C. Il Ministro della Cultura greco ha così commentato: “è un complesso molto esteso, 1.500 metri quadrati, in un luogo ricco di attività finanziarie e religiose, probabilmente era un luogo di mercato”.
La costruzione più interessante dello scavo è un edificio cavo di forma quadrata con una cisterna scavata nella roccia al centro, 12 stanze, probabilmente negozi, ed un piccolo tempio con un altare a cielo aperto.
Tra i ritrovamenti anche vasellame, monete e pesi di piombo utilizzati nei commerci dai venditori. Recentemente avevamo anche riportato la notizia del rinvenimento di un teatro ad Atene e della statua della dea Hera.