Satiro Danzante torna a Mazara del Vallo

(AGI) – Trapani, 28 lug. – “Esplode” la notte bianca del Satiro danzante che torna a Mazara del Vallo (Trapani) dopo il tour al museo del Louvre di Parigi e la mostra Ars Siciliae di Palermo.
Per accogliere il suo “cittadino” piu’ illustre il Comune ha organizzato una grande festa e il clou e’ previsto questa sera con il concerto di Antonello Venditti e della sua band, unica tappa siciliana e italiana dell’anno. Nel centro storico sara’ un alternarsi di fuochi d’artificio, giochi di luci, canti, musiche e coreografie. Il cuore della festa sara’ piazzale Quinci dove alle 21.15 il sindaco di Mazara del Vallo, Giorgio Macaddino, chiamera’ sul palco capitan Ciccio Adragna, che con il suo equipaggio recupero’ il Satiro nel Canale di Sicilia.
Dopo il concerto di Venditti, alle 23.30, iniziera’ lo spettacolo di fuochi con sottofondo musicale. La notte bianca continuera’ in piazza Mokarta e nel corso Umberto I, con la festa “Un ponte di…sogni, luci e musica”. I musei rimarranno aperti e sara’ anche possibile prendere parte a una maxi-degustazione di pizza sistemata su un tavolo di 174 metri.
Il Satiro fa parte della lista di capolavori che, a titolo sperimentale e fino al dicembre 2008, non lasceranno la Sicilia in base alla direttiva della Regione. (AGI)

Fonte:

<http: 200707281102-spe-rpa0016-art.html="" notizie="" palermo="" www.agi.it=""></http:>


Ultima modifica 2007/07/30