HASSALEH – L’OCCHIO DI HORUS Manetone aveva ragione!

Segnalo molto volentieri l’uscita del saggio HASSALEH ““ L’OCCHIO DI HORUS Manetone aveva ragione! di ANTONIO CRASTO (Ed. UGIAT, PP. 464, illustrato, EURO 20). L’autore di questo saggio indaga senza pregiudizi in differenti campi scientifici, cercando di svelare i numerosi misteri che ancora esistono sull’antica civiltà egizia. Grazie a una originale analisi dei calendari egizi egli definisce nuove datazioni assolute, che gli hanno suggerito una revisione della cronologia dello storico egizio Manetone. Ridefiniti così i limiti delle varie dinastie e fornite delle concrete prove scientifiche della bontà della sua revisione, l’autore analizza alcuni dei più intriganti misteri: l’origine della civiltà egizia, la costruzione delle piramidi e il loro significato religioso.

Antonio Crasto è laureato in Fisica e specializzato in Fisica dell’Atmosfera. www.ugiat-antoniocrasto.it

Una breve presentazione del libro redatta dall’autore:

La conoscenza della civiltà egizia presenta ancora delle importanti lacune, particolarmente gravi per quanto riguarda il periodo preistorico e predinastico. Esistono poi numerosi e intriganti misteri, che sembrano di difficile soluzione senza approfonditi studi interdisciplinari.Ci si chiede insistentemente: – quale fu l’origine della civiltà egizia? – quando iniziò veramente il periodo dinastico, nel quarto o all’inizio del terzo millennio a.C.? – chi costruì le piramidi di Giza e quando fu scolpita la Sfinge? – perché si sentì l’esigenza di edificare monumenti di dimensioni così impressionanti? – come fu possibile edificare queste “montagne” artificiali con i mezzi a disposizione del popolo egizio, da poco uscito dal Neolitico?

A queste e a molte altre domande cerca di dare una risposta l’autore di questo importante saggio, indagando senza pregiudizi in differenti campi scientifici. Appassionato di storia delle civiltà e accanito lettore di testi sull’Antico Egitto, l’autore ha raccolto i frutti dei suoi lunghi studi effettuando alcune significative scoperte scientifiche, riguardanti aspetti importanti della civiltà egizia. Definite così alcune datazioni assolute dell’età dei faraoni, l’autore propone una revisione della cronologia delle prime diciotto dinastie e una piena rivalutazione dell’opera dello storico egizio Manetone. Chi avrà la costanza di arrivare alla fine del saggio, potrà scoprire la probabile soluzione di alcuni dei misteri più intriganti e riuscirà finalmente a vedere il mondo dei faraoni con un’ottica nuova e affascinante. Antonio Crasto è nato in Sardegna a Mogoro (OR). Dopo aver conseguito la Laurea in Fisica e la specializzazione in Fisica della Atmosfera, ha prestato servizio come Ufficiale Meteorologo nell’Aeronautica Militare Italiana.

[email protected] www.ugiat-antoniocrasto.it

S.


Ultima modifica 2007/05/14