Corso di aggiornamento: “La movimentazione dei beni culturali: metodi, tecniche, materiali, normative, esperienze”

La Fondazione Musei Senesi, in collaborazione con Opificio delle Pietre Dure e Polo Museale Fiorentino organizza il corso di aggiornamento “La movimentazione dei beni culturali: metodi, tecniche, materiali, normative, esperienze”. Il corso, che si terrà presso il Centro di Restauro della Fondazione Musei Senesi a Chianciano Terme, prenderà il via il prossimo 12 novembre, per terminare a fine mese. La Direzione scientifica è affidata a Cristina Acidini e Maurizio Michelacci.

I moduli di insegnamento prevedono 90 ore di lezione e sono riservati ad un numero massimo di 30 partecipanti, laureati in discipline afferenti l’ambito dei beni culturali (storia dell’arte, archeologia, scienze dei beni culturali, tecnologie per i beni culturali, architettura, etc.) o restauratori-conservatori ai sensi delle normative vigenti.

Per gli iscritti sono previste modalità di soggiorno agevolato presso strutture convenzionate. I moduli di iscrizione possono essere scaricati a questo indirizzo www.museisenesi.org/fileadmin/ user_upload/docs/chianciano_web_01.pdf (con ulteriori informazioni) e dovranno essere inviati entro il 20 ottobre 2007 alla Fondazione Musei Senesi – Segreteria del Corso di aggiornamento su “La movimentazione dei Beni Culturali”, Pian dei Mantellini, 7 – 53100 Siena.

_Fonte:
http://www.intoscana.it/intoscana … =127226&language=it _


Ultima modifica 2007/10/09