Convegno Federico Halbherr – Call for Papers

La “Direzione Laset” ci segnala il Call for Papers del II Convegno Nazionale “Federico Halbherr”.

Si informa che sono aperte le iscrizioni al Call for Papers per la partecipazione di giovani studiosi al 2º Convegno Nazionale “Federico Halbherr” per i giovani Archeologi. Il Convegno si svolgerà dal 3 al 5 ottobre 2007 presso la sede centrale del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Roma, p.le Aldo Moro 7.
Possono partecipare tutti i Laureati, gli Specializzati e i Dottori di Ricerca a non più di conque anni dal conseguimento del titolo, i Laureandi, gli Specializzandi e i Dottori di Ricerca che discuteranno la Tesi entro il 30 aprile 2007. I lavori dovranno essere inediti, anche estratti dalle proprie tesi di Laurea, di Specializzazione o di Dottorato, e inviati alla Segreteria organizzativa unitamente al proprio curriculum vitae e ad una lettera di presentazione di un docente della propria Università di appartenenza o di altro Referente che abbia una conoscenza approfondita del lavoro presentato dal Candidato.
Sono previste sezioni per tutti i settori dell’Archeologia (Classica, Orientale, Preistorica, ecc.), dell’Antropologia dell’Antichità, della Museologia archeologica, della Tutela del Patrimonio archeologico.
Come nella prima edizione, i lavori saranno selezionati con l’aiuto di esperti consultati dal comitato scientifico e organizzativo del Convegno. I lavori giudicati migliori saranno premiati durante l’ultima giornata del Convegno. E’ prevista la pubblicazione negli Atti di tutti i lavori ammessi.
Termine per l’invio dei contributi: 31 maggio 2007.
Si ringrazia per la cortese attenzione e si prega gradire cordiali saluti.

Caterina Pisu
(Responsabile organizzativo)

Libera Associazione per gli Studi Etruscologici e Topografici
Direzione
Tel.: 0761.959421
Cell.: 339.1364151
Sito web: www.laset.it

Documenti:
Call for Papers Modulo di Iscrizione Norme per gli Autori Regolamento


Ultima modifica 2007/04/14