Borsa di studio per giovani archeologi di 4.200€

Segnaliamo l’uscita del nuovo bando per la Borsa di Studio Daniela Fusaro:

La Borsa di Studio Daniela Fusaro è rivolta a promuovere la formazione di giovani archeologi che intendano svolgere ricerche d’avanguardia e sul campo in topografia, statigrafia, tipologia e rilievo archeologico dell’età classica (VIII sec. a.C. – VI sec. d.C.) con un contributo di 4.200 euro.

Essa è destinata esclusivamente a cittadini italiani di età non superiore ai 33 anni, laureati in archeologia classica presso un’università italiana.

La domanda d’ammissione dovrà pervenire alla Segreteria Borsa di Studio Daniela Fusaro c/o Avv. A. Fusaro, Viale A. Oriani n. 42/2 ““ 40137 Bologna, entro e non oltre la data del 30 Aprile 2008. Ogni domanda dovrà essere accompagnata da:

a) curriculum vitae, contenente indirizzo e numero telefonico;

b) certificato di laurea, copia su cd della tesi di laurea e copia di eventuali altri lavori;

c) relazione che indichi: 1) il programma di ricerca; 2) i tempi necessari per portarla a compimento; 3) i luoghi dove la ricerca dovrebbe svolgersi, i materiali e le fonti da utilizzare;

d) lettera di presentazione di un professore ordinario;

e) dichiarazione di autorizzazione al trattamento dei dati personali, secondo l’informativa resa, a norma dell’art. 13 DLgs. n. 196/2003 (reperibile sul sito web).

Per maggiorni informazioni e per scaricare la documentazione completa visitate il sito web http://www.danielafusaro.altervista.org/


Ultima modifica 2007/11/19