A Salisburgo fino al 13.01.07 la mostra “100.000 anni di SESSO. Amore, fertilità e piacere.”

“100.000 Jahre SEX" Uber Liebe, Fruchtbarkeit und Wollust”. ****È la mostra aperta alla Haus der Natur a Salisburgo dal 4 ottobre 2006 – 13 gennaio 2007 quindi affrettatevi per andare a visitarla. L’entrata costa 4 € con possibilità di riduzione studenti. Orari di apertura: tutti i giorni, anche domenica e festivi dalle 09.00 alle 17.00

Purtroppo la mostra non prevede la traduzione di tutte le didascalie, soprattutto nell’ala scientifica dove i testi sono solo in tedesco.

La mostra vuole ripercorrere in maniera leggera la storia del sesso a partire dai reperti preistorici quali la Dea Madre, passando per i vasi greci e gli affreschi pompeiani, fino ad arrivare ai giorni nostri con le fotografie “osè” di inizio secolo e la ricostruzione di botteghe “sexy shop” per le dame dell’ottocento.

La mostra si pone principalmente un obiettivo divulgatorio sul fenomeno della sessualità e della generazione di nuovi individui, è adatta sia ad adulti che a bambini. La parte storica è forse meno precisa nelle ricostruzioni ed un po’ superficiale, ma è comunque una mostra atipica e simpatica da visitare.


Ultima modifica 2007/01/03