Attenzione: gli utenti non registrati dovranno attendere l’approvazione dei messaggi da parte degli amministratori (quindi meglio registrarsi ;).

Utente attuale: Ospite Collegati Registrati
Registrati

Cerca 
Cerca nei forum:

UtenteMessaggio

6:58 pm
Luglio 25, 2008

mario89

Nuovo utente

messaggi1

salve, sono nuovo perchè ho delle domande a cui desidero avere risposte

allora… sono appassionato di archeologia, davanti mia è stata riportata alla luce ( si fa per dire in quanto stanno rovi e alberi ed praticamente impossibile entrare) negli anni 70 circa una necropoli sannita di 141 tombe. ancora non sono riuscito a scoprire che fine abbiano fatto tutti gli oggetti ritrovati… vabbò comunque questa mattina portando a passeggio il mio cane in un piccolo crollo di un versante scosceso che da su di una scalinata ho notato un pezzo di tegolaccio romano, quelli grossi quadrati per intenderci. tornato a lo ho ripulito e ho fatto una ricerca su internet scoprendo che i sanniti costruivano anche tombe “alla cappuccina”. pomeriggio sono tornato sul posto e ho notato due lastre di arenaria nalla sabbia sempre nello stasso pendio a formare una capanna, ho scavicchiato sotto con una cazzuolina ma c'era solo sabbia e pezzi di gesso, puro gesso…

mo ho trovato una tomba o solo due pietre messe così a caso e pezzi di gesso??  al momento non posso postare foto

è possibile che le ossa si siano trasformate in gesso fragilissimo essendo il terreno prevalentemente sabbioso e umido??

grazie

2:31 am
Settembre 19, 2008

Lino

Ospite

Fai subito una segnalazione alla soprintendenza

Aggiungi un nuovo argomento Rispondi al messaggio

Rispondi a questo argomento: tombe sannite??

NOTA: occorre che i nuovi messaggi siano approvati da un amministratore prima che possano essere pubblicati

Nome dell’ospite (obbligatorio):

E-mail dell’ospite (obbligatoria):

Guest URL (required)

E’ richiesta una verifica!
La somma di: 1 + 4        (Obbligatorio)

Risposte a questo argomento:

Info per il forum ArcheoBlog

Attualmente online:

2 Ospiti

Numero massimo di utenti online: 29

Forum:

Gruppi:3

Forum:7

Argomenti:107

Membri:

Sono presenti 115 membri

Sono presenti 37 ospiti

arjuna ha partecipato con 62 messaggi

I più attivi:

marina lo blundo - 19

Stefy - 7

Keltie - 7

Ian-Ducomaros - 7

max - 3

Amministratore:arjuna | Moderatori:elisa, arjuna

© Simple:Press Forum - Versione 3.1.4 (Build 357)