Attenzione: gli utenti non registrati dovranno attendere l’approvazione dei messaggi da parte degli amministratori (quindi meglio registrarsi ;).

Utente attuale: Ospite Collegati Registrati
Registrati

Cerca 
Cerca nei forum:

UtenteMessaggio

4:20 pm
Luglio 30, 2008

corinna

Ospite

Ciao a tutti ,sono una studentessa di archeologia all'università di siena.Come tutti inseguo questo sogno da una vita,soprattutto l'archeologia subacquea.Volevo sapere  se esistono specializzazioni,master post laurea triennale sull'argomento in Sicilia?E soprattutto,molto importante:sono a numero chiuso?

1:20 pm
Agosto 3, 2008

laura

Nuovo utente

messaggi1

Per poter fare archeologia subacquea devi innanzitutto conseguire il brevetto sub, di I e magari anche II livello, che puoi prendere in qualsiasi scuola sub. Io ho provato a fare il corso di I livello, per gli stessi tuoi motivi, ma alla fine mi sono dovuta arrendere. Non sono in grado di stare sott'acqua, mi prende il panico!!! Credo ci siano anche master e specializzazione, ma che prevedono comunque l'ottenimento dei brevetti suddetti. Una volta presi, in genere tante facoltà promuovono scavi archeologici subacquei: ma se non hai il brevetto, non vai da nessuna parte.

Ciao!

8:16 pm
Ottobre 27, 2008

crossi85

Nuovo utente

messaggi1

corinna ha detto:

Ciao a tutti ,sono una studentessa di archeologia all'università di siena.Come tutti inseguo questo sogno da una vita,soprattutto l'archeologia subacquea.Volevo sapere  se esistono specializzazioni,master post laurea triennale sull'argomento in Sicilia?E soprattutto,molto importante:sono a numero chiuso?

Anche io sogno di diventare archeologa subacquea; devi sapere che in Italia esistono due università che hanno un corso di laurea in questo ambito: in Sardegna esiste il corso di laurea triennale in archeologia subacquea mentre a Pisa esiste il corso magistrale…. successivamente ti consiglierei di fare il master a Barcellona

Aggiungi un nuovo argomento Rispondi al messaggio

Rispondi a questo argomento: archeologia subacquea

NOTA: occorre che i nuovi messaggi siano approvati da un amministratore prima che possano essere pubblicati

Nome dell’ospite (obbligatorio):

E-mail dell’ospite (obbligatoria):

Guest URL (required)

E’ richiesta una verifica!
La somma di: 1 + 10        (Obbligatorio)

Risposte a questo argomento:

Info per il forum ArcheoBlog

Attualmente online:

1 Ospite

Numero massimo di utenti online: 29

Forum:

Gruppi:3

Forum:7

Argomenti:107

Membri:

Sono presenti 115 membri

Sono presenti 37 ospiti

arjuna ha partecipato con 62 messaggi

I più attivi:

marina lo blundo - 19

Stefy - 7

Keltie - 7

Ian-Ducomaros - 7

max - 3

Amministratore:arjuna | Moderatori:elisa, arjuna

© Simple:Press Forum - Versione 3.1.4 (Build 357)