Monterotondo: due appuntamenti con la storia e l’archeologia del territorio a cura dell’Archeoclub Mentana-Monterotondo

L’Archeoclub d’Italia sede Mentana-Monterotondo, la Provincia di Roma, Assessorato alle Politiche dell’Agricoltura, Dip. V, Serv. I Ambiente Aree Protette – Parchi Regionali e l’Istituzione Culturale di Monterotondo hanno il piacere di invitare tutti gli interessati a due importanti appuntamenti con la storia e l’archeologia del nostro territorio che si svolgeranno in occasione dei festeggiamenti per i 15 anni della R.N. Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco:

Domenica 11 Novembre 2012
presso l’area archeologica della Via Nomentum-Eretum in località Tor Mancina all’interno della R.N. Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco
Apertura al pubblico dell’area archeologica con visita guidata e laboratorio di archeologia per grandi e piccini.
Appuntamento con i nostri archeologi alle ore 10.30 all’ingresso dell’area archeologica

L’area archeologica si trova in via di Castelchiodato snc, all’interno dell’Istituto Sperimentale per la Zootecnia di Monterotondo. Per chi viene da Monterotondo: 1 km circa dopo il cimitero di Monterotondo, in direzione Mentana. Per chi viene da Mentana: prendere via Reatina e al bivio con Castelchiodato e Monterotondo, percorrere circa 1 km circa in direzione Monterotondo.

Giovedì 15 Novembre 2012 ore 18.30
presso la Biblioteca Comunale “P. Angelani” di Monterotondo
Incontro pubblico per la presentazione del secondo volume dedicato all’area archeologica della Via Nomentum-Eretum in località Tor Mancina all’interno della R.N. Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco dal titolo “la Via Nomentum-Eretum e il suo sepolcreto” e relazione sulle nuove scoperte archeologiche effettuate. Seguirà buffet di ricette tratte dalla cucina dell’Antica Roma.

Per informazioni e prenotazione visite guidate
tel. 069091245 email [email protected]


Ultima modifica 2012/11/04