FAI il tuo film, ciak 3 si gira!

Sei un videomaker o vuoi diventarlo? Hai tempo fino al 28 agosto 2011 per partecipare alla terza edizione di “FAI il tuo film” e realizzare un corto sul tuo Luogo del Cuore. La tua opera potrebbe essere proiettata al Milano Film Festival!****

Raccontare attraverso le immagini i Luoghi del Cuore realizzando brevi film che ne promuovano la valorizzazione, la riscoperta o il recupero. E" questo l’obiettivo di “FAI il tuo film”, l’iniziativa promossa da FAI ““ Fondo Ambiente Italiano, Intesa Sanpaolo e Milano Film Festival nata come ideale sviluppo del censimento FAI “I Luoghi del Cuore”, il censimento nazionale dei luoghi da non dimenticare promosso in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
Nel 2011 “FAI il tuo film” torna con due sezioni, una dedicata a “film d’autore”, con tre cortometraggi commissionati a giovani registi selezionati da Milano Film Festival tra i più talentuosi del panorama internazionale, e una dedicata a un concorso di cortometraggi aperto a tutti, amatori o professionisti.

Partecipare al concorso è facile: chiunque può caricare sul sito Web dedicato, entro il 28 agosto, corti della durata massima di 5 minuti girati non solo con videocamere ma anche con semplici telefonini che raccontino il proprio Luogo del Cuore. I corti saranno visionati e votati dagli utenti della Rete.

I due vincitori, decretati rispettivamente dal pubblico e da una Giuria di esperti composta da membri del Milano Film Festival e del FAI, saranno proiettati in occasione di una serata speciale della 16º edizione del Milano Film Festival (9-18 settembre 2011) dedicata al censimento “I Luoghi del Cuore”.

http://corti.iluoghidelcuore.it/


Ultima modifica 2011/07/19