Rassegna del cinema archeologico di Rovereto – Aperte le iscrizioni

Lo scorso anno avevamo segnalato l’evento organizzato dal Museo Civico di Rovereto, quest’anno ci prendiamo per tempo e riportiamo una comunicazione arrivataci dagli organizzatori della Rassegna per segnalare la possibilità, a chiunque abbia una produzione cinematografica in ambito archeologico, di partecipare.

Gentile Signora/e

avrà luogo quest’anno la 19ª edizione della Rassegna Internazionale del cinema Archeologico, che si terrà a Rovereto nei giorni 6 -11 ottobre 2008.

Le ricordiamo che la partecipazione alla Rassegna è aperta a tutte le produzioni nel settore della ricerca archeologica, storica, paletnologica, antropologica e comunque aventi come scopo la tutela e la valorizzazione dei beni culturali. Il termine ultimo per l’iscrizione è il 30 APRILE 2008. La preghiamo di leggere attentamente le note che accompagnano la scheda.

Nella prossima edizione della nostra Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico abbiamo deciso di avere diverse sezioni. La sezione principale tratterà del Medioevo europeo ed extra-europeo (la storia e l’archeologia dalla fine dell’Impero romano alla caduta di Costantinopoli o alla scoperta dell’America). Un’altra sezione speciale sarà dedicata ai film d’animazione e cartoni ad argomento archeologico o storico.

Tutti i film inviati verranno catalogati e inseriti nella banca dati del Museo, che insieme alla rivista Archeologia Viva svolge un’importante attività di valorizzazione e promozione dei documentari attraverso manifestazioni a carattere culturale, scientifico e didattico.

Sperando nella possibilità di una Sua partecipazione, e rimanendo a Sua disposizione per eventuali chiarimenti, Le inviamo i nostri più cordiali saluti.

**Scheda di partecipazione **

Dario Di Blasi – Direttore della Rassegna
Francesca Maffei – Segreteria organizzativa
Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico
Museo Civico di Rovereto
Largo santa Caterina 41
38068 Rovereto
Tel: +39 0464 439055
Fax: +39 0464 439487
e-mail: [email protected]
www.museocivico.rovereto.tn.it


Ultima modifica 2008/01/22