Settimana della cultura 2007

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali organizza anche quest’anno la Settimana della Cultura che si svolgerà sul territorio nazionale dal 12 al 20 maggio 2007.

A dire il vero non molto bello lo slogan scelto: “C"è l’arte per te. Architettura, archeologia, cinema, danza, musica, pittura e scultura” che a quanto dice il ministero dovrebbe sottolineare “la ricchezza del nostro patrimonio culturale e la grande forza vitale della cultura italiana segno dell’identità nazionale, che costituisce un fattore di competitività e crescita per il Paese“. Personalmente ho gradito di più quello di San Valentino, “Innamorati dell’arte”, anche se un pò scontato.

Forse vi farà piacere sapere che nel corso della Settimana i luoghi della Cultura, statali ma anche molti appartenenti ad altre amministrazioni pubbliche e private, saranno accessibili gratuitamente da tutti i cittadini.

A parte questi dettagli noto con piacere che le iniziative attivate sono già 78 ed in continuo aggiornamento.

E’ anche prevista l’apertura di un sito web interamente dedicato alla settimana della cultura, appena disponibile lo segnaleremo prontamente in questo blog. Intanto vi lascio dare un’occhiata agli approfondimenti …

Approfondimenti:
http://www.beniculturali.it/ Elenco eventi

giusto per completezza e per qualche curioso
_ Sito della Settimana della Cultura dell’anno scorso_


Ultima modifica 2007/02/27