Film e documentari sull’archeologia delle acque

Mestre (Ve), 7 mar. (Adnkronos/Adnkronos Cultura) – Nell’ambito della IX edizione della Rassegna di Architettura, il centro culturale Candiani ospita la rassegna di film e documentari relativi all’archeologia delle acque.

Tra i titoli in cartellone: “Venezia e la galea perduta”, ”Le navi romane di Nemi”, ”Il Meolo. Le acque della storia”, “Tre millenni a Cavriana. Evoluzione di un territorio”, ”Naufragi. I colori sommersi di Chioggia e Tegnu’e a colori”, ”Szent Istva’n. La corazzata dell’Impero”, ”Regina Margherita. La corazzata scomparsa”, ”Vijayanagara – L’impero dimenticato” ”I tesori nascosti di Novalja” e ”I naufragi di Vis”.

Oltre alla proiezione dei film e documentari ci saranno anche incontri con esperti, alcuni dei quali già avvenuti, sempre inerenti l’archeologia. In questo puntuale articolo potete leggere il resoconto della presentazione del lavoro compiuto dagli archeologi Gianfranco Valle e Vincenzo Gobbodi ****sui ritrovamenti nel cantiere dell’ex Manifattura Tabacchi a Piazzale Roma “che ci parlano del lavoro e della quotidianità della Venezia del “300“.

Per maggiori dettagli:
http://www.adnkronos.com/ http://www.gvonline.it/leggi_id.php?id=3778


Ultima modifica 2007/03/08