Archeologia sotto le stelle a Corato (BA)

Il Comune di Corato, Puglia Imperiale Turismo, l’APT (Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Bari) e l’Archeoclub d’Italia sede di Corato (Ba) organizzano all’interno del programma dell’Estate Coratina 2007 e dell’iniziativa “Città aperte in Puglia imperiale”, l’evento “ARCHEOLOGIA SOTTO LE STELLE” nei giorni 10, 11 e 12 agosto.

Il programma all’interno delle tre serate prevede una visita guidata presso la necropoli di San Magno (VIII-V sec. a.C.) e la vicina chiesa neviera (XII sec.) a cura delle guide dell’Archeoclub di Corato; una degustazione eno-gastronomica di prodotti tipici locali presso l’Azienda Vitivinicola TORREVENTO; il “Riconoscimento di costellazioni e pianeti: orientamentarsi nel cielo stellato” a cura di Giuseppe Zuccalà, Presidente dell’Associazione Barese Astrofili. Le serate saranno allietate dal gruppo musicale I Tropici del P’razzo.

La partenza è alle ore 17:30 e 18:30 da P.zza XI Febbraio. Rientro previsto per le ore 24:00. Sarà messo a disposizione un bus navetta gratuito per il trasferimento dei partecipanti all’area archeologica e presso l’Azienda TORREVENTO – S.P. 234 km 10,600 Corato (Ba)

L’intera iniziativa è gratuita. La prenotazione è obbligatoria.

Telefono 349/4274904 – email: archeoclubcorato@hotmail.it

Fonte:

http://www.vivicorato.it/News/news.asp?id_not=4198




Commenta la notizia

Trackback this Post | Feed on comments to this Post