Amico Museo a Castiglion Fiorentino

[Castiglion Fiorentino] – Nell’ambito del progetto “Amico Museo“, venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 maggio, il Museo Archeologico, il Percorso archeologico, la Pinacoteca e il Museo di Arte Sacra della Collegiata apriranno le loro porte ai castiglionesi, che li potranno visitare gratuitamente e con la possibilità di essere accompagnati in visite guidate.

A disposizione dei visitatori, il Direttore del Museo Archeologico Margherita Scarpellini, il Direttore dell’ICEC Piero Fusi e tutto il prezioso personale dell’ICEC, che nei tre giorni effettueranno due visite guidate, alle 16.00 e alle 18.00. Gli orari di apertura saranno comunque invariati rispetto al solito: 10.00-12.30 e 16.00-18.30.

All’interno di queste tre giornate, è stato anche inserito un momento del tutto speciale: “Brindando agli Etruschi”, un aperitivo conversazione, di cui saranno protagonisti gli Etruschi, in particolare il ruolo sociale del vino per questo popolo e le loro modalità di produzione. Il tutto avverrà sabato 19 maggio, nel pomeriggio, alle 18.00 nella terrazza e nelle cantine di Casa Lorenzetti (Corso Italia, 94).

Fonte:
http://www.comune.castiglionfiorentino.ar.it/comunicato.asp?com_id=732

Informazioni sui luoghi delle visite sul sito www.icec-cf.it.


Ultima modifica 2007/05/12